Dal 25 al 28 maggio ECOPOWER sarà insieme MIDAC a Bologna alla 29° edizione di AUTOPROMOTEC 2022
Li unisce un percorso comune nelle economie circolari e il messaggio che insieme vogliono portare ad autoriparatori, gommisti, distributori, ricambisti e produttori.
La qualità del prodotto e dei servizi offerti al mercato infatti, non bastano più.
Per incontrare la sensibilità di un sempre più grande numero di consumatori, è necessario garantire tutti gli elementi della sostenibilità con un sistema tracciato e certificato di RICICLO e RIUTILIZZO delle preziose risorse naturali contenute nei rifiuti generati dalle attività, azione fondamentale per proteggere l’ambiente.
MIDAC è un’azienda già proiettata nel futuro grazie alla sua partecipazione a diversi importantissimi progetti in tema di economie circolari.
ECOPOWER ha sviluppato una filiera dedicata al riciclo del litio supportando i propri clienti con corsi di formazione e con la pubblicazione della guida LITEX sulle corrette modalità di gestione delle batterie al litio nello stoccaggio e nel trasporto.
Grazie al suo sistema di protezione delle filiere denominato PROTOCOLLO DI LEGALITÀ, ECOPOWER garantisce la condizione NEAR O RISK.
MIDAC ed ECOPOWER insieme, recuperano così TUTTA l’energia delle risorse naturali come il piombo, che potranno essere acquistate dai soci per il riutilizzo in nuovi cicli produttivi.
Sono ben 6 i milioni di batterie nuove prodotte utilizzando piombo riciclato dalla filiera tutta italiana di ECOPOWER.
L’eccellenza del Consorzio ECOPOWER è il risultato dell’impegno dei soci che, come MIDAC, hanno voluto efficienza, sicurezza e virtuosità, azzerando i rischi per le aziende, per i loro clienti, ma soprattutto per l’ambiente.
Vi aspettiamo al nostro stand presso il PAD. 14 – STAND F45, per offrirvi una consulenza dedicata per la corretta gestione di tutti i vostri rifiuti.
Per meritarci la vostra fiducia, vi invitiamo agli incontri formativi gratuiti che si terranno presso il nostro STAND, ogni giorno alle ore 11.00 e alle ore 15.00
Non esitate a contattare il nostro team di esperti per qualsiasi informazione vi serva avere