Batterie

La gestione completa e sicura con ECOPOWER

Le Batterie, definite dalla norma come Accumulatori Industriali o per Veicoli, sono molto diffuse perché comprendono sia gli accumulatori che consentono l’avviamento di auto, moto e imbarcazioni, sia quelli utilizzati per scopi industriali.

Gli accumulatori industriali si dividono principalmente in due categorie:

quelli che forniscono energia per la trazione di veicoli a motore elettrico, come ad esempio i carrelli elevatori, le golf car, le macchine di pulizia e i veicoli elettrici in genere;

quelli che alimentano gruppi di continuità, come ad esempio le luci di posizionamento, le cabine elettriche sulle reti che trasportano energia, i pannelli elettronici di segnalazione presenti lungo le autostrade.

Gli accumulatori per veicoli sono utilizzati per l’avviamento, l’illuminazione e l’accensione dei veicoli ovvero automobili, camion, veicoli per uso militare, moto, camper e imbarcazioni. È importante non disperdere nell’ ambiente le batterie esauste poiché gli acidi e le sostanze inquinanti in esse contenute rappresentano una grave minaccia per l’ambiente e per la salute umana.

La corretta gestione rende inoltre possibile il recupero delle materie contenute nei rifiuti che potranno essere riutilizzate.

 

Una certificazione di servizio, unica in Italia, a tutela di tutte le fasi del processo (trasporto, stoccaggio, trattamento selettivo e trattamento finale) volto a:

QUOTAZIONE LME

Euro / Ton

MESE

( )
€/ton

SEI UN CITTADINO? >>

SEI UN’IMPRESA? >

DEVI GESTIRE BATTERIE ESAUSTE ?
Scegli ECOPOWER

Un sistema di Qualificazione e Controllo rivolto a tutti i produttoriuna risposta concreta ad una necessità primaria: trasformare le batterie al piombo esauste da rifiuto a risorsa.

SCOPRI ECOPOWER +